lunedì 15 giugno 2015

I 10 strumenti di cui non potrei mai fare a meno in cucina.....

La cucina è uno dei luoghi prediletti del design e gli accessori ad essa dedicati sono, solitamente, tra i più innovativi e divertenti.
Chi, come me, ama cucinare conosce l’importanza di disporre degli strumenti giusti, utili a raggiungere il risultato desiderato in termini sia di bontà sia di estetica. In questo post troverete la mia classifica personale: una selezione di 10 accessori da cucina curati in termini di funzionalità e design. 


Al posto mi sento di premiare la LEMON PRESS: spremere esattamente la quantità di succo che si desidera, senza semi! Di facile utilizzo, estremamente maneggevole grazie al silicone, materiale morbido e soprattutto igienico.


Al  posto abbiamo EASY TWIST:  L' impugnatura in gomma morbida di questa particolare "maniglia" ne ammortizza l'uso e assorbe la pressione della mano. Aprire un barattolo, di qualsiasi dimensione senza alcuno sforzo non è più un sogno, e soprattutto non dobbiamo più ricorrere alle mani forzute dei nostri ometti!


Al  posto COOP: EGGS MADE EASY: Pensate a quanto sarebbe semplice e super veloce far cuocere 6 uova contemporaneamente e senza il pericolo che si spacchino. Coop ha sei portauovo rimovibili con manico telescopico, che si estende per abbassare in modo sicuro le uova in acqua bollente e rimuoverli una volta che sono cotti. Resistente alle alte temperature e comodo da riporre in frigo!


Al  posto WATERMELON KNIFE: Divertente e funzionale coltello con manico verde e lama rossa decorata con una sfilza di semi, cut-out design. La decorazione dei semi permette di evitare che si spacchino i semini, quelli veri, e che si attacchino in modo antiestetico alle fette di melone!

 

Al  posto troviamo AVOCADO CUBER: Utile strumento progettato per il taglio di dimensioni uniformi e in  particolare a cubetti di avocado. Robusti fili di acciaio inossidabile permettono di tagliare di netto la polpa dell'avocado o di qualsiasi altro frutto a polpa morbida!


Al  posto QUICKSNAP ICE TRAY: Facile far uscire i cubetti di ghiaccio dal vassoio con il meccanismo "switch" che è sul fondo! Permette di servire i singoli cubetti di ghiaccio direttamente nelle bevande senza mai toccarli con le dita e "pastricciare" con l'acqua che cola: l'orrore è scongiurato!


Al  posto vi propongo ONION HOLDER AND ODOR REMOVER: Affettare le cipolle come degli chef professionisti senza rischiare nessun taglio. Viene inoltre fornita una saponetta in acciaio inox che consente di rimuovere l'odore di cipolla dalle mani senza utilizzare sostanze chimiche!


All'  posto HERB MILL: Semplice da utilizzare, basta una torsione con il polso e si attivano delle lame affilate e dalla struttura particolare: trita velocemente e in modo efficiente anche grandi quantità di erbe aromatiche.


 Al  posto CORN ZIPPER: Spoglia rapidamente i chicchi dalle pannocchie e aiuta a proteggere le dita. Rimuove le righe di mais in un solo colpo, che meraviglia!


Infine Al 10° posto BEER CAN DISPENSER: Questo dispenser per la birra vi aiuterà a versare la birra in lattina nei bicchieri senza fuoriuscite spiacevoli di schiuma. Sembra quasi di essere al bar e guastare una buona birra alla spina!

Spero siate d'accordo con la mia classifica, in caso contrario commentate pure!
Ah dimeticavo, io alcuni di questi meravigliosi oggetti li ho acquistati su http://www.amazon.com/ un sito di shopping on line che mi fa letteralmente impazzire! Chiedete a mio marito!! :-)

Un abbraccio a tutti voi












7 commenti:

  1. Impazzisco per gli oggetti di cucina, specie così curiosi e particolari. Mi ci vorrebbe una casa infinita per collezionarli tutti! Piacere mio di consocerti, a presto e buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria, grazie per la visita al blog. ti seguiro' molto volentieri
    A presto
    Cris

    RispondiElimina
  3. Cris, felice di fare la tua conoscenza! A presto..

    RispondiElimina
  4. Lo sbuccia pannocchie è troppo mitico :))))))

    RispondiElimina
  5. Ciao.
    Adoro queste cose e il tuo modo di firmare mi ricorda la scuola quando facevo queste tavole a china. comunque ciao e grazie. Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  6. Wow, quante belle attrezzature.... lo sbuccia pannocchie proprio mi manca!!!!

    RispondiElimina
  7. il primo lo trovo molto interessante e utile, l'ultimo decisamente no perchè il buono della birra è proprio la schiuma che la area! qualche altro attrezzo ce l'ho già come quello per il ghiaccio!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento o un consiglio: sono sempre graditi e di grande aiuto per far crescere il mio piccolo angolo di mondo.