lunedì 22 ottobre 2012

Pranzo in ufficio. veloce sano e soprattutto vegano!

Io e mio marito in settimana pranziamo sempre in ufficio, raramente torniamo a casa e ancora meno andiamo in bar o ristoranti. Non amo molto pranzare al bar perchè puntualmente al pomeriggio ho mal di stomaco e sento di non aver affatto digerito, nonostante scelga insalate o piadine dalla farcitura leggera. Così in genere, la sera prima o al mattino presto preparo qualcosa per noi due o solo per mio marito se io lavoro a casa.
In estate è semplicissimo, con tante verdure di stagione, mi diverto a preparare insalate, cous cous, paste fredde.. ma quando comincia a fare freddino?
Con le temperature in ribasso, a pranzo è necessario qualcosa di caldo e un pò più nutriente, soprattutto per il mio maritino che spesso è a fare sopralluoghi in montagna. Michel fa il geologo e sovente si arrampica su rocce e cammina tra sentieri spesso innevati, a volte è costretto a guadare dei torrenti; insomma, quando torna in ufficio ha bisogno di qualcosa di caldo e sostansioso! Ma non troppo pesante, altrimenti nel pomeriggio rischia di addormentarsi sulle scartoffie in ufficio!
Per fortuna nel nostro ufficio c'è una sala cucina e grazie all'utilizzo del forno a microonde riesco a preparare qualche pranzetto al volo.
Stavolta, grazie all'azienda ConBio che produce ottimi prodotti biologici e soprattutto di sola origine vegetale, sono riuscita a preparare un ottimo pranzetto, direttamente in ufficio: Tajine con verdure, a base di cous cous, legumi e misto di verdure.




E' stato un gioco da ragazzi: all'interno della confezione c'è un recipiente che può andare comodamente nel forno a microonde e in pochi minuti potrete assaporare il vostro pasto sano e vegano anche in ufficio.


Ho inserito il contenitore nel forno a microonde e sono andata in bagno a rinfrescarmi prima del pranzo, sono andata a chiamare mio marito nel suo studio (ci mette sempre un pò a venire a tavola quando lo chiamo, capita anche a voi??) e sento il timer del forno: Il pranzo è pronto!

Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping
Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping
Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping
 Oggi per essere ancora più attenta alla sostenibilità ho utilizzato dei deliziosi piatti 100% naturali grazie a Ecobioshopping, una e-commerce davvero sorprendente di questi tempi: materiali interamente degradabili e compostabili!

Ragazzi vi saluto, questo pomeriggio ho anche il corso di francese all'Alliance Francaise di Aosta! Eh si, per stare al passo con aggiornamenti professionali e concorsi regionali bisogna avere un'ottima conoscenza di questa lingua meravigliosa!

Buon appetito a tutti!