lunedì 11 agosto 2014

Pesche al forno con timo e cannella

Starete pensando che agosto non è per nulla il periodo giusto per accendere il forno e cuocere della frutta, ma vi assicuro che i profumi e gli aromi che si sprigioneranno in casa vi ripagheranno del sacrificio! Tra l'altro, non so se anche da voi, qui sembra autunno, ieri sera piovigginava e faceva decisamente freschino. Che estate strana.. di solito in questo periodo amiamo preparare delle fresche insalate o cous cous freddi, non di certo zuppe, vellutate e frutta cotta!


Beh pazienza, magari ci aspettano un settembre e ottobre infuocati!
Intanto prendete carta e penna e segnatevi questa velocissima ricetta, stupirete i vostri ospiti con dei nuovi sapori e profumi.

Ingredienti (per 4 persone):
4 pesche noci, possibilmente biologiche
4 cucchiai di zucchero di canna muscovado
Qualche rametto di timo
Mezza stecca di cannella
Una tazzina da caffè di limoncello
Un sacchetto da forno Cuki


Preparare un sacchetto forno e inserire all'interno le pesche precedentemente lavate e tagliate a metà (eliminate naturalmente il nocciolo).
Aggiungere la stecca di cannella, il timo, il limoncello e spolverizzare con lo zucchero di canna.


Mescolare le pesche con tutti gli ingredienti e chiudere il sacchetto con l'apposito nastrino blu. Infornare per 20-25 minuti a 190°.


Adagiare il sacchetto in una pirofila, aprirlo delicatamente facendo attenzione ai vapori bollenti che usciranno una volta aperto.
Impiattare in una ciotolina e irrorare con i succhi di cottura che saranno profumatissimi!


 Posate Villa d'Este Home Tivoli
 A presto e buon appetito!